STEFANO, POLEMICA CON IL TG1

STEFANO, POLEMICA CON IL TG1

STEFANO

Il Sindaco di Taranto Ippazio Stefano scrive alla direzione del TG1 in merito alle notizie diffuse dal notiziario Rai sull’inquinamento a Taranto
Questo il testo della missiva: “Si è davvero spiacenti di dover sottolineare l’infondatezza delle notizie diffuse dal servizio televisivo messo in onda da codesta redazione, nell’edizione serale delle 20,00 di ieri circa i livelli di inquinamento da PM10 a Taranto.

I valori degli inquinanti,prosegue la lettera di Stefano, in questo periodo, come accertati dall’ARPA, e divulgati da Legambiente, sono al di sotto della soglia di allerta e che, quindi, il decalogo dei suggerimenti alla cittadinanza elaborato da ARPA Puglia e dal Dipartimento di Prevenzione della ASL di Taranto, da osservare in caso di superamento dei limiti, non andava applicato essendo di tipo precauzionale.

In proposito, scrive ancora Stefano, sufficiente consultare il portale regionale della salute di ASL Taranto – news, per verificare la bontà dei valori registrati, che proprio nel corso della scorsa settimana hanno fatto rilevare percentuali di molto al di sotto dei limiti previsti dalla legge.

Quindi va smentito questo clima di allarmismo lanciato dal Vs. servizio televisivo, chiarendo a caratteri cubitali che questo codice di comportamento rivolto ai cittadini, affetti da particolari patologie, contiene misure cautelative in occasione di possibili criticità dello stato di qualità dell’aria a Taranto

About the author

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like

SABINA GUZZANTI ALLA CONQUISTA DI TARANTO | Studio 100

SABINA GUZZANTI ALLA CONQUISTA DI TARANTO Mercoledì 2